Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Nel Mio Cuore L’Estate
Nel mio cuore vivono i desideri di un’estate,
di giorni belli pieni di sole che,
al mattino spunta nell’azzurro del cielo
e ci dona il suo dolce sapore,
baciandoci come in infiniti momenti
d’amore, che fanno desiderare
di correre verso il mare, assaporandone
l’essenza e il profumo che dal
profondo sale,
immergersi nelle sue lievi onde,
appena increspate, dove il riflesso
del sole nascente dona pace,
facendoci sentire come isolati
da un mondo caotico e pieno di
cose che feriscono l’animo.
Ma quella pace che viviamo in
quei momenti è preziosa e non potrà
mai essere cancellata,
in essa il nostro pensiero si riempie
delle cose più belle come quando,
uniti al nostro amore entravamo nel mare
abbracciati e ci sentivamo avvolgere
da tanta freschezza, sentendoci parte
di tanta bellezza.
Tutto era bello. Ora l’estate che è arrivata
ci porta soltanto calore e pensieri
che vanno lontano, come guidati da
fili sottili, verso un mondo diverso.
Le nostre ali si sono spezzate e non
possono più andare lontano.
Chissà dove ci porterà questo mondo
fino alla fine.
volevo volare nel cielo come una rondine
e andare lassù, in alto, per raggiungere
le nuvole, quelle leggere
e così bianche da sembrare con le loro
forme diverse, tanti animali che abitano
il cielo, ma che poi il venticello disperde,
lasciandone soltanto qualche velo.
Eppure questa è anche l’estate
del raccolto, del grano ormai maturo
che serve a nutrire, mentre nei prati
spuntano i rossi di papaveri
a dipingere la vita di colore.
Tutto intorno ci donano freschezza
i rossi cocomeri, dolci e succosi,
e la frutta ormai matura, che tanto piace.
L’estate un periodo di vacanza,
di turisti, che girano il mondo in cerca
delle più belle emozioni e avventure,
portando vita e benessere nei luoghi
più ammirati e ricercati.
Il nostro paese è tra i più scelti
per la bellezza dei suoi monumenti
e della natura, con il mare, i castelli
e tante meraviglie, ma tra tutte, forse
le più affascinanti sono i templi,
alcuni quasi intatti, con qualcosa di
maestoso da ammirare,
immaginando ciò che un giorno vi accadde.
Essi sono ancora qui,
a raccontarci qualcosa di un
passato lontano, avvolto
da tanto mistero.
Estate che dona il suo riposo,
che fa sognare i tempi passati
e sperare in quelli futuri.
BENEDETTA