Nel Mio Cuore L’Estate

scritto da BENEDETTA47
Scritto 20 ore fa • Pubblicato 8 ore fa • Revisionato 8 ore fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di BENEDETTA47
Autore del testo BENEDETTA47

Testo: Nel Mio Cuore L’Estate
di BENEDETTA47

Nel Mio Cuore L’Estate



Nel mio cuore vivono i desideri di un’estate,

di giorni belli pieni di sole che,

al mattino spunta nell’azzurro del cielo

e ci dona il suo dolce sapore,

baciandoci come in infiniti momenti

d’amore, che fanno desiderare

di correre verso il mare, assaporandone

l’essenza e il profumo che dal

profondo sale,

immergersi nelle sue lievi onde,

appena increspate, dove il riflesso

del sole nascente dona pace,

facendoci sentire come isolati

da un mondo caotico e pieno di

cose che feriscono l’animo.


Ma quella pace che viviamo in

quei momenti è preziosa e non potrà

mai essere cancellata,

in essa il nostro pensiero si riempie

delle cose più belle come quando,

uniti al nostro amore entravamo nel mare

abbracciati e ci sentivamo avvolgere

da tanta freschezza,  sentendoci parte

di tanta bellezza.


Tutto era bello. Ora l’estate che è arrivata

ci porta soltanto calore e pensieri

che vanno lontano, come guidati da

fili sottili, verso un mondo diverso.

Le nostre ali si sono spezzate e non

possono più andare lontano.

Chissà dove ci porterà questo mondo

fino alla fine.


volevo volare nel cielo come una rondine

e andare lassù, in alto, per raggiungere

le nuvole, quelle leggere

e così bianche da sembrare con le loro

forme diverse, tanti animali che abitano

il cielo, ma che poi il venticello disperde,

lasciandone soltanto qualche velo.


Eppure questa è anche l’estate

del raccolto, del grano ormai maturo

che serve a nutrire, mentre nei prati

spuntano i rossi di papaveri

a dipingere la vita di colore.


Tutto intorno ci donano freschezza

i rossi cocomeri, dolci e succosi,

e la frutta ormai matura, che tanto piace.


L’estate un periodo di vacanza,

di turisti, che girano il mondo in cerca

delle più belle emozioni e avventure,

portando vita e benessere nei luoghi

più ammirati e ricercati.


Il nostro paese è tra i più scelti

per la bellezza dei suoi monumenti

e della natura, con il  mare, i castelli

e tante meraviglie, ma tra tutte, forse

le più  affascinanti sono i templi,

alcuni quasi intatti, con qualcosa di

maestoso da ammirare,

immaginando ciò che un giorno vi accadde.


Essi sono ancora qui,

a raccontarci qualcosa di un

passato lontano, avvolto

da tanto mistero.


Estate che dona il suo riposo,

che fa sognare i tempi passati

e sperare in quelli futuri.



BENEDETTA

Nel Mio Cuore L’Estate testo di BENEDETTA47
19